"Tutte le squadre - afferma l’allenatore granata Martusciello - hanno difetti, noi dobbiamo evitare di palesare i nostri in modo tale da non andare incontro a spiacevoli sorprese. Occorre trovare solidità e concretezza". E quando si parla di concretezza non si può non fare riferimento alle difficoltà
realizzative della Salernitana, che ha segnato un solo gol nelle ultime quattro giornate.

"Sono dispiaciuto per i miei attaccanti - spiega il tecnico - perché si allenano bene e fanno le cose giuste per ottenere il premio della realizzazione in partita". Portiere a parte, oggi Martusciello proporrà più di una novità nell’undici iniziale rispetto a quello schierato contro lo Spezia. Martedì si giocherà di nuovo (la Salernitana ospiterà il Cesena) e di questo bisognerà tenere conto.

Sulla linea mediana rientrerà Amatucci, che sarà il play della squadra. Per quanto riguarda l’attacco, a sinistra è pronto Franco Tongya. Sempre in attacco l’allenatore della Salernitana potrebbe dare una chance anche ad uno tra Torregrossa, che ritrova Corini, e Wlodarczyk. Simy, pur rendendosi utile alla squadra, in area non riesce ad essere decisivo. Del nigeriano l’ultimo gol di un attaccante granata, realizzato lo scorso 15 settembre contro il Pisa. 

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print