Al termine di Cremonese-Salernitana 2-1 ha parlato in conferenza stampa Luca Zanimacchia, attaccante esterno dei grigiorossi. Ecco le parole al completo rilasciate ai giornalisti presenti.

Nel secondo tempo, nel finale, eri sempre libero ma non ti servivano. Come mai?
«Non so perché non arrivasse la palla, domani guarderemo la partita e vediamo nel dettaglio ogni situazione. Oggi era importante vincere. Il gol sbagliato? Può capitare, il prossimo lo segnerò».

Ti abbiamo rivisto esterno del 4-2-3-1, come i vecchi tempi. Dall’altra parte c’era Buonaiuto nel secondo tempo e siamo tornati con la memoria a quella stagione bellissima…
«Il ricordo è super positivo, fu una stagione bellissima perché oltretutto abbiamo segnato tanto tutti e due. Questa è la mia posizione più congeniale, ma mi sono divertito anche giocando da quinto. Ora dobbiamo lavorare ancora di più sul nuovo modulo, sulla nuova identità. Siamo veramente dentro al progetto, è stata una gara di sacrificio e con due belle azioni abbiamo realizzato due bellissimi gol».

Bel primo tempo, un po’ di sofferenza nel secondo.
«Eravamo tutti a combattere su ogni pallone, c’era il senso del pericolo e abbiamo disputato un’ottima gara sotto ogni punto di vista. Dobbiamo lavorare».

Sezione: L'avversario / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 21:30 / Fonte: cuoregrigiorosso
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print