La Primavera di mister Luca Fusco conferma il suo ottimo momento con una vittoria di misura contro il Benevento. Un successo frutto di un’organizzazione difensiva solida e di una capacità di soffrire e ripartire che ha fatto la differenza. Fusco, soddisfatto del lavoro della squadra, sottolinea l’importanza di proseguire su questa strada e di continuare a migliorare partita dopo partita. Il tecnico granata evidenzia la qualità della propria formazione, che si sta dimostrando all’altezza delle sfide contro le squadre di vertice.

“Il Benevento è una squadra forte, abbiamo sofferto rischiando poco,” ha dichiarato il trainer in conferenza post-partita. La Salernitana ha saputo interpretare la gara con lucidità e concretezza, trovando anche spazio per azioni di qualità. “Siamo stati bravi a giocare quando c’era da giocare. Vittoria meritata che avrebbe potuto essere anche più rotonda perché abbiamo sbagliato delle ripartenze abbastanza facili,” aggiunge il tecnico, pur riconoscendo il merito ai suoi ragazzi per una prestazione complessivamente convincente.

Fusco si sofferma sull’importanza del lavoro difensivo, un aspetto su cui il gruppo sta investendo con impegno nelle ultime settimane. “Ho sempre pensato di avere una squadra forte, anche in difesa. Il lavoro porta sempre dei risultati, stiamo lavorando duramente sull’aspetto difensivo e penso che i risultati si vedano”. L’allenatore granata pone l’accento sull’atteggiamento dei suoi giocatori, sottolineando la loro disponibilità e impegno. “Dobbiamo cercare di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per fare bene e questo gruppo ha una disponibilità immensa,” afferma, lodando il carattere e la dedizione dei suoi. E, con un tono di fiducia, aggiunge: “Sono convinto che questo gruppo può fare cose buone.”

Mister Fusco mantiene però un approccio prudente, ricordando l’obiettivo primario della stagione. “Dobbiamo pensare a salvarci quanto prima possibile,” afferma, sottolineando l’importanza di procedere passo dopo passo. In vista della trasferta di Coppa Italia contro il Lecce, Fusco vede l’impegno come una preparazione per il prossimo match di campionato: “Useremo la partita contro il Lecce come allenamento in vista del Perugia, anche se è comunque una trasferta lunga che può toglierci energie. Dobbiamo essere bravi a stare bene sabato per disputare una grande gara in vista del Perugia in casa.”

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 14:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print