Seconda partita della Cremonese con Eugenio Corini in panchina e seconda vittoria. Ancora una squadra campana è stata superata: dopo il debutto vincente sul campo della Juve Stabia, in quello casalingo il nuovo allenatore ha steso la Salernitana continuando la rincorsa alle prime in classifica.

Due vittorie consecutive mancavano da marzo a una Cremonese che ha chiuso praticamente la gara nel primo tempo, quando è riuscita a colpire in contropiede per due volte. Eppure la Salernitana era partita forte e senza paura, arrembante sino nella metà campo avversaria, trascinata dalla velocità in fascia sinistra di Tongya e dalla potenza fisica di Simy.

La Cremonese ha saputo aspettare, puntando sulle verticalizzazioni una volta in possesso di palla. Gli oltre mille tifosi della Salernitana dopo la partita hanno contestato i loro giocatori chiedendo più impegno. "A noi dispiace - ha detto Martusciello, che se non batte il Cesena rischia grosso - per i risultati che non arrivano. Siamo venuti a Cremona per affrontare a viso aperto una protagonista del campionato ma ci è andata male".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print