La Salernitana torna in campo martedì pomeriggio all'Arechi per affrontare il Cesena poi sabato prossimo è prevista la trasferta di Cosenza. Tifosi granata che attendono di conoscere le decisioni in merito alla gara contro i salentini in programma alle ore 17:15 nel prossimo weekend. L'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ha indicato la gara come a forte rischio, rimandando però la decisione al Casms.

Il Comitato deciderà domani e ci sarà da valutare anche altre situazioni oltre a quella relativa ai rapporti poco amichevoli tra le due tifoserie. Nei pressi dello stadio infatti è in programma anche l'Oktoberfest, che nelle ultime annate ha portato tantissima gente. Questo potrebbe creare non pochi problemi di ordine pubblico, nel dover gestire un'affluenza massiccia di persone per l'evento e sicuramente anche di tanti tifosi granata.

Le ipotesi sono sostanzialmente due: divieto di trasferta totale per i tifosi della Salernitana, così da non creare rischiose sovrapposizioni con l'Oktoberfest oppure slittamento della partita al giorno successivo, domenica 3 novembre, con possibilità dei tifosi granata in possesso della tessera di poter prendere parte alla trasferta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print