Per la sfida tra Salernitana e Cesena, gara valida per l'11a giornata di campionato in programma domani sera alle 20:30, è stato designato come direttore di gara il signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Per il fischietto abruzzese è la prima direzione con i granata mentre ha incrociato la squadra Primavera già in cinque circostanze.

Ha diretto invece tre volte la squadra bianconera (sempre in Serie C) con due vittorie e una sconfitta per la compagine romagnola. Professionista dal 2019, quando ha iniziato ad arbitrare in Serie C, nell'ultima stagione ha arbitrato anche alcune gare dei playoff di terza serie e in estate è arrivata poi la promozione nella Can A-B.

Ha il cartellino giallo facile come si può notare dalle 130 ammonizioni in 24 partite nella scorsa stagione, con 5 rigori assegnati. Ha arbitrato anche alcune gare di calcio femminile (tra cui un Inter Juventus della Poule Scudetto nel 2023). In stagione ha già diretto una gara di Coppa Italia (Udinese-Avellino 4-0) e tre di Serie B (Modena-Bari 2-1, Mantova-Cittadella 1-0, Reggiana-Frosinone 2-0). 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print