Mancano ancora i gol degli attaccanti, a Cremona è andato a segno un difensore, il gol precedente a Palermo lo aveva realizzato un centrocampista. La Salernitana ha bisogno dei gol dei suoi centravanti ma anche dei guizzi di Daniele Verde. Contro i grigiorossi ha servito il secondo assist di questo inizio di stagione dopo quello per Valencia con la Sampdoria, battendo alla perfezione un calcio d'angolo dalla trequarti.

Poi un po' a sorpresa è stato richiamato in panchina per fare spazio a Yayah Kallon. L'ingresso dell'esterno ci poteva stare in un momento in cui l'inerzia era in favore dei campani, con un giocatore offensivo e fresco in fase offensiva ma ha fatto storcere il naso l'aver fatto uscire un giocatore che se messo in condizione può trovare la giocata giusta in qualsiasi momento.

È proprio questo però probabilmente quello che manca a Verde, giocare in una posizione in cui può incidere maggiormente e cioè vicino alla porta. Largo sulla fascia assicura qualità e copertura ma non può incidere negli ultimi metri se non con qualche cross. Contro il Cesena potrebbe anche riposare e partire dalla panchina per fare posto proprio all'ex Verona, un'arma a gara in corso come era capitato anche a Reggio Emilia., magari però giocando da trequartista dietro l'attaccante (o gli attaccanti). 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print