Subito in campo per provare a risollevarsi. Il turno infrasettimanale arriva probabilmente nel momento migliore, in certo casi infatti è meglio ritornare subito a giocare per evitare di stare troppi giorni a rimuginare e a pensare alla sconfitta. La Salernitana sembra entrata in un tunnel da cui non riesce a uscire, la squadra prova a giocare ma non riesce ad essere efficace ed è calata sul piano della prestazione, che in precedenza c'era quasi sempre stata.

La conseguenza è che i campani sono svicolati in zona playout, cosa non immaginabile fino a qualche settimana fa, quando in seguito alla gara con il Palermo si era arrivati a tre risultati utili consecutivi e a oltre 300 minuti di imbattibilità. Ora c'è subito l'occasione per rifarsi e per scacciare i cattivi pensieri, domani all'Arechi arriva il Cesena, squadra neopromossa dalla C ma in salute e reduce da una vittoria contro il Brescia.

Una gara sicuramente complicata come lo sono tutte in cadetteria ma contro un avversario sulla carta almeno dello stesso livello e meno forte di quelle affrontate nell'ultimo periodo. Passi indietro costanti nell'ultimo periodo a cui occorre mettere un freno, bisogna tornare alla vittoria e farlo attraverso una prestazione convincente, come quelle di inizio stagione contro Sampdoria e Cittadella

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print