È già vigilia di campionato, domani inizia l'undicesima giornata di campionato con il turno infrasettimanale che vedrà la Salernitana impegnata all'Arechi contro il Cesena. Mister Martusciello è pronto a varare un mini turnover, senza andare a stravolgere troppo l'assetto della squadra vista nelle ultime settimane.

Qualcosa però inevitabilmente cambierà per una Salernitana che va a caccia di un successo scaccia crisi, dopo le due sconfitte consecutive e la brutta prestazione di Cremona. Granata che devono dare un segnale, un nuovo passo falso infatti potrebbe portare i granata in piena zona retrocessione e a fare ulteriori valutazioni da parte dalla dirigenza. Il tecnico campano potrebbe quindi affidarsi a Ernesto Torregrossa al centro dell'attacco, finora sempre entrato a gara in corso.

Contro il Cesena quindi potrebbe arrivare l'esordio da titolare con la maglia granata, dopo che si sono alternati Simy e Wlodarczyk. Potrebbe però non essere l'unica novità, a centrocampo infatti sembra scontato l'utilizzo di Maggiore mentre potrebbero avere una chance anche Hrustic e Kallon. I granata hanno bisogno di sbloccarsi in attacco, servono prestazioni e gol da parte degli attaccanti, per dare uno sbocco al gioco e alla manovra dei granata, che fanno appunto tanto possesso palla fino alla trequarti senza però trovare le soluzioni giuste in area di rigore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print