Secondo dei tre impegni in una settimana per la Salernitana di Giovanni Martusciello. I granata, dopo la sconfitta con la Cremonese, sono attesi dall'impegno casalingo con il Cesena e poi dalla trasferta di Cosenza nel prossimo weekend. La squadra campana è scivolata in zona playout, dopo il doppio ko con i grigiorossi e lo Spezia.

Poi ci sarà la sfida con il Bari prima della sosta di novembre per le nazionali. Uno stop che sarà indicativo sulle reali ambizioni dei granata nel campionato in corso. Queste tre partite infatti potranno dare un quadro più chiaro sulla reale forza della squadra granata. Sono infatti ormai caduti gli alibi dei giocatori fuori condizione e di una squadra che è partita da zero, dopo oltre due mesi di lavoro con questo gruppo.

Quindi al termine di queste tre partite, potrà essere più chiaro l'obiettivo della Salernitana, se sarà esclusivamente quello della salvezza o se si potrà guardare anche più in alto. Tre gare complicate come lo sono tutte quelle in cadetteria, ma alla portata. La Serie B però ha insegnato che si decide tutto in primavera e quindi non ci sarà comunque nulla di definitivo tra due settimane, anche se una prima indicazione sulle reali forze dei granata potranno già arrivare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print