Non sarà un calciomercato facile per il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi. Innanzitutto bisogna lavorare sulle uscite e ricavare quindi i soldi utili per poter poi fare gli acquisti necessari. Ma alcuni giocatori guadagnano molto e sono reduci da campionati negativi e non sarà quindi semplice trovare acquirenti e nuove sistemazioni.

In ogni caso Petrachi ha annunciato un mercato improntato sulla sostenibilità, come più volte affermato anche dallo stesso patron Iervolino. Potrebbero arrivare quindi anche calciatori a parametro zero, dalle categorie inferiori o giovani in rampa di lancio dai settori giovanili per andare a comporre un mix giusto di calciatori esperti e non.

Li cambierebbe tutti il nuovo ds dei granata ma non sarà possibile, qualcuno potrebbe infatti rimanere, come per esempio Legowski, apprezzato sia dal ds che dall'allenatore Martusciello. Ma è ovvio che dipenderà tutto dalle volontà e dagli stimoli dei calciatori, compreso quindi il polacco. Tra pochi giorni però si parte già per il ritiro e il rischio concreto è avere una squadra in terra abruzzese composta da giocatori sul piede di partenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print