La Salernitana cambierà modulo rispetto agli anni recenti e giocherà con la difesa a quattro. È una delle certezze del nuovo corso targato Martusciello. Il ds Petrachi quindi dovrà andare a caccia di terzini di ruolo e non più di esterni di centrocampo, come aveva preventivato con l'arrivo di Andrea Sottil. In rosa al momento ci sono Domagoj Bradaric e Junior Sambia.

Il primo può giocare tranquillamente anche in una linea difensiva a quattro ma ha mercato in A e probabilmente sarà ceduto (piace a Torino e Udinese) mentre il francese ha qualche difficoltà in fase difensiva e difficilmente può essere impiegato come terzino destro. Petrachi quindi dovrà andare alla ricerca di terzini di ruolo per entrambe le fasce, abili sia in fase offensiva che in quella difensiva con "gente predisposta a fare le diagonali, cosa sulla quale il mister lavora in modo maniacale" per usare le parole del ds in conferenza stampa.

Si è parlato del mancino Alessandro Tripaldelli della Spal, classe 1999 e abile in entrambe le fasi di gioco (e nei cross) ma, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, c'è stato il no secco del direttore sportivo dei granata all'ex difensore di Cagliari, Sassuolo e Crotone. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print