La prima operazione di mercato della Salernitana è stata la cessione dell'attaccante Loum Tchaouna alla Lazio, per cui l'accordo era stato trovato già da diverse settimane. Il club biancoceleste ha pagato la clausola di 8 milioni presente sul contratto del calciatore in caso di retrocessione in cadetteria dei granata. Ma potrebbe non essere l'unica operazione di mercato tra le due società.

Il club degli ex Fabiani e Lotito infatti aveva messo nel mirino anche Boulaye Dia, prima di dedicarsi però ad altri profili. La trattativa però non è del tutto saltata e potrebbe riaprirsi nelle prossime settimane, soprattutto se i capitolini dovessero cedere Castellanos. Non è da escludere anche il ritorno del portiere Sepe, già agli aquilotti nello scorso campionato, e tornato in granata per fine prestito.

A sua volta, la Lazio potrebbe anche cedere alla Salernitana qualche giovane che deve farsi le ossa in cadetteria. Il nuovo mister dei campani Martusciello d'altronde è reduce proprio dall'esperienza con i biancocelesti come vice di Sarri e conosce bene l'ambiente e tutti i giovani calciatori che orbitano nella squadra laziale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print