Già ufficializzate due uscite nei primi due giorni di calciomercato, hanno lasciato i granata l'attaccante Loum Tchaouna (passato alla Lazio) e il difensore Norbert Gyomber, che ha rescisso il contratto e va ora alla ricerca di una nuova sistemazione. Il ds Gianluca Petrachi è impegnato sia nella ricerca di un nuovo allenatore che nello sfoltimento della rosa, propedeutico alla ricerca dei nuovi acquisti.

Molti calciatori dovrebbero mantenere la massima serie. Grigoris Kastanos dovrebbe passare all'Hellas Verona e potrebbe ritrovare anche Lovato (seguito pure dal Monza) mentre l'attaccante Bonazzoli è nel mirino delle tre neopromosse, Como, Venezia e Parma. Su Giulio Maggiore c'è in pole position il Genoa, che aveva offerto alcune contropartite tecniche in cambio.

Il centrale dell'under 21 Pirola è seguito da più squadre ma potrebbe finire al Torino al posto del partente Buongiorno. I piemontesi seguono anche Bradaric, richiesto a sua volta dall'Udinese e dal Parma. Lassana Coulibaly invece ha mercato sia in Serie A che all'estero. Ikwuemesi ha alcune proposte dalla Russia. Infine la questione Boulaye Dia, si attende la pronuncia del Collegio Arbitrale sul contenzioso con la società ma potrebbe anche essere trovato un accordo. Non è del tutto tramontata la pista Lazio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print