La Salernitana ha ceduto a titolo definitivo l'attaccante francese Loum Tchaouna alla Lazio. I campani hanno incassato 8 milioni (anche se una parte andrà corrisposta al Rennes, ex squadra del giovane calciatore), facendo quindi di questa operazione n uscita una delle più remunerative della storia del club granata.

La cessione da cui sono stati incassati più soldi rimane quella di Ederson all'Atalanta per un totale di 22,9 milioni mentre al secondo posto c'è quella del centrocampista Akpa-Akpro alla Lazio per dodici milioni quindi ecco la cessione di Tchaouna sempre ai biancocelesti. Stessa cifra spesa dal Milan per prelevare Gennaro Gattuso nell'estate del 1999 (che poi avrebbe vinto tutto con la maglia dei rossoneri), dopo che la Salernitana lo aveva preso pochi mesi prima dai Glasgow Rangers.

Pochi mesi prima tra l'altro c'era stata un'altra cessione importante economicamente per il club granata, quella del difensore camerunese Rigobert Song al Liverpool (3,7 milioni) nel mercato di riparazione della stagione 98/99. Non c'è una cifra ufficiale ma tra le cessioni più fruttuose per i campani c'è anche quella relativa a Marco Di Vaio (che i granata acquistarono per 5 milioni delle vecchie lire nell'estate del 1997) al Parma, dopo che aveva realizzato 21 gol in Serie B (contribuendo alla promozione in A) e altri dodici in massima serie (non riuscendo però ad evitare la retrocessione dei campani). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print