Tra i calciatori che hanno salutato la Salernitana perchè in scadenza di contratto c'è il difensore Federico Fazio, in granata per due anni e mezzo, cioè dal gennaio del 2022 quando arrivò dalla Roma grazie a Walter Sabatini. Protagonista dei sei mesi in cui i campani riuscirono a rimontare da una situazione quasi disperata e ad arrivare poi alla salvezza, ha avuto qualche acciacco di troppo nei due anni successivi.

Ha aperto alla possibilità di rimanere alla Salernitana anche in cadetteria per aiutare il club con la sua esperienza (e megari poi proseguire con un ruolo dirigenziale), con uno stipendio di gran lunga più basso rispetto a quello percepito finora, si è allenato anche in questo periodo di vacanze, come aveva già fatto anche nella scorsa estate per strappare una riconferma, poi avvenuta.

Stavolta però sembra complicato vederlo ancora in maglia granata, soprattutto dopo la questione societaria che ha visto la mancata cessione delle quote alla Brera Holdings. La Salernitana probabilmente punterà su un mercato soprattutto improntato sui giovani e su calciatori desiderosi di emergere e di far decollare la propria carriera. Andrà alla ricerca di una nuova sistemazione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print