La Salernitana non è stata venduta ma lo sarà. L’intenzione di cedere c’è sempre in Danilo Iervolino che per il momento resta alla guida della società ma con quali ambizioni e prospettive? Domanda lecita, semplice ed inevitabile alla quale è difficile dare una risposta. Per non dire impossibile, considerato tutto quello che sta accadendo da qualche mese a questa parte.

Una risposta deve darla Iervolino che, però, anche nel corso dell’ultima riunione a Roma ha messo sul tavolo tutte le sue perplessità. Questa 2024/2025 dovrebbe essere l’ultima stagione da presidente della Salernitana di Danilo Iervolino che nell’immediato potrebbe mettere un’altra figura alla guida del club, in attesa poi di cedere la società. Intanto il proprietario della Salernitana continua a non parlare. E così aumentano i dubbi e anche i timori dei tifosi sul cammino della Salernitana.

Al momento ogni ipotesi è possibile e non va escluso nessuno scenario, anche di quelli più preoccupanti. Entro il 30 giugno Iervolino ha effettuato una ricapitalizzazione di 15 milioni di euro ma non sembra più disposto a immettere ulteriori risorse nella Salernitana.

Anzi, il presidente si è posto come obiettivo quello di rientrare dai soldi spesi attraverso la vendita di tutti i calciatori che hanno possibilità di partire e la sensibile riduzione degli ingaggi. Poi si penserà alla squadra da allestire ma con quale budget? Ma i dubbi sul percorso sportivo vengono affiancati e sopravanzati da quelli sul futuro societario.

Sezione: News / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print