Sarà pur vero che per i veri tifosi della Salernitana non è mai stata una questione di prezzo, ma serviva un segnale e il segnale è arrivato. Ragion per cui, stavolta, le sporadiche critiche che leggiamo sui social ci trovano in totale disaccordo e confermano che, in questa città, ci sarà sempre il bastian contrario di turno che non aiuterà certo la squadra a crescere. Non si facevano iniziative e si rimproverava la proprietà, ora si potrà venire allo stadio per una gara di serie B a prezzo stracciato e si guarda il pelo nell'uovo. Ma i social, del resto, sono cassa di risonanza costituita da una minoranza. Rumorosa, ma sempre minoranza.

E così possiamo dire che il popolo di fede granata ha accolto favorevolmente la scelta dell'amministratore delegato Maurizio Milan di indire iniziative promozionali atte a riempire l'Arechi in occasione della gara di sabato prossimo con la Reggiana che sarà decisiva. Non sono stati ancora diffusi dati ufficiali, ma ci riferiscono che per la curva Sud e per la tribuna rossa ci siano già diverse adesioni, anche da persone che da tempo non vengono allo stadio, ma che hanno capito il momento e non faranno mancare il proprio apporto.

E così, ai 4600 abbonati, si potrebbero aggiungere tanti altri supporters consapevoli che ora conta soltanto il bene della Salernitana e che la salvezza passa da uno stadio che deve tornare ad essere fortino. Tutto il resto è inutile chiacchiericcio social alimentato da chi, forse, pur di avvalorare le proprie tesi aspetta soltanto che i granata retrocedano. E ben venga che costoro rimangano a casa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print