La classifica è brutta e mister Breda dichiara di non guardarla. Ci sono sei punti da recuperare e almeno cinque squadre da mettere dietro nelle 17 partite che restano da giocare. Un girone di ritorno in cui la Salernitana dovrà avere un rendimento da playoff e il calciomercato va infatti proprio in quella direzione, stanno arrivando infatti giocatori di spessore per la categoria e giovani di cui si parla molto bene e già nel giro delle nazionali giovanili italiane.

Contro il Sassuolo era complicato, c'era grande differenza tra le due squadre e in campo si è vista tutta eppure la truppa di Breda non ha demeritato. Ha avuto le solite disattenzioni difensive su cui servirà porre rimedio e deve affinare ancora l'intesa tra i nuovi attaccanti ma le premesse sono incoraggianti. La prestazione finalmente c'è stata dopo una serie di gare in cui i campani non avevano dato segnali di vitalità.

La salvezza è complicata ma ovviamente non impossibile, la tifoseria capisce il momento e interrompe lo sciopero del tifo che aveva caratterizzato i primi 15 minuti delle gare precedenti ma non solo. Capisce anche che la squadra ci crede e inizia meetterci quella voglia che è mancata ultimamente e infatti applaude i giocatori a fine gara. Come si dice, l'unione fa la forza e remare tutti nella stessa direzione può rendere meno complicato raggiungere l'obiettivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print