La Salernitana esce sconfitta dalla gara con il Sassuolo ma per quanto visto soprattutto nel secondo tempo, avrebbe mertitato probabilmente anche il pareggio. Difficile forse fare di meglio visto che mister Breda è arrivato meno di dieci giorni fa e i cinque nuovi acquisti sono giunti solo da qualche giorno. Eppure i campani hanno sfiorato il pareggio comtro la squadra che sta dominando il campionato.

C'è del margine per migliorarsi e per iniziare un filotto che può e deve portare la Salernitana alla salvezza, grazie anche a qualche nuovo arrivo dal mercato. Per Breda c'è però ancora molto da lavorare. Il primo gol è sembrato simile a quelli subiti sotto la gestione Martusciello, con la squadra campana scoperta che si è fatta infilare in contropiede, poi altro gol da palla inattiva con qualche disattenzione individuale.

Anche l'attacco deve migliorare, i nuovi attaccanti devono affinare l'intesa tra di loro e con i compagni, la Salernitana inoltre riempie ancora poco l'area avversaria con gli attaccanti ancora troppo isolati. Le premesse però sono buone, la squadra ha mostrato voglia e gli applausi finali ne sono la dimostrazione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print