In carriera gli è capitato un po’ di tutto: agli Europei ha dovuto usare anche le maniere forti per fermare Ronaldo (facendogli perdere letteralmente le staffe), ma ha anche salvato la vita ad un avversario (Georg Teigl dell’Austria Vienna, ottenendo poi dalla FIFA il premio Fair Play 2022). Luka Lochoshvili non si risparmia in campo e nemmeno fuori. Il nazionale georgiano arriva a Salerno con grandi motivazioni, pronto a mettere a disposizione del team granata i suoi 196 centimetri, la sua fisicità e la sua esperienza.

“Sono molto motivato per questo finale di stagione, voglio dare tutto in campo per la maglia, spero che le cose possano per il verso giusto e che il campionato si concluda bene. Conosco bene la Serie B, alla Salernitana serve una nuova motivazione. Tutti dobbiamo lottare insieme fino alla fine, dando sempre il massimo sia in partita che in allenamento”.

Se la Serie A rischia di perdere Kvaratskhelia, Salerno si prepara a scoprire le qualità del difensore georgiano che in carriera ha indossato le maglie di Dinamo Tbilisi (Georgia), Dinamo Kiev (Ucraina), Žilina (Slovacchia), Wolfsberger (Austria) e Cremonese, che presenta così le sue caratteristiche ai supporters granata.

“So che i tifosi di Salerno sono molto caldi, questa cosa mi dà molta carica. Sono contento e assicuro che darò tutto per questa maglia. Per me è un orgoglio essere qui. Sono un difensore centrale mancino. Mi piace molto l’uno contro uno e sono molto aggressivo ma gradisco anche giocare con il pallone tra i piedi ed avere il possesso”.

Sezione: News / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print