Saranno davvero in tanti a salutare Salerno. Sicuri partenti sono Braaf, Kallon, Velthuis e Dalmonte. Fortemente in bilico Simy (che, però, ha un ingaggio pesantissimo ed è reduce da un quadriennio negativo) mentre sono in corso valutazioni su Hrustic, Tello, Jaroszynski (che non fece bene con Breda a Pescara), Bronn (contratto in scadenza, non è previsto rinnovo), Wlodarczyk e Torregrossa. Maggiore è stato ufficialmente bocciato dalla proprietà, ma non c'è sicuramente la fila per assicurarsene le prestazioni.

Pare che ci sia stato un confronto tra Salernitana e Bologna, laddove ritroverebbe quel Vincenzo Italiano con cui ha fatto vedere le cose migliori ai tempi dello Spezia. Ad ora sono poche le possibilità che l'affare vada in porto. Dovrebbe restare Gentile, difensore arrivato da un settore giovanile importante come quello della Fiorentina che è stato tra i pochi a salvarsi nella trasferta di Catanzaro, ma che Breda non ha ancora avuto la possibilità di valutare causa infortunio muscolare. Un talento che però potrebbe tornare molto utile.

In entrata, invece, la Salernitana prenderà un altro difensore centrale e un centrocampista: si parla con insistenza del centrale argentino Guasone e della mezzala Saric, in uscita dal Palermo e in passato con Breda ad Ascoli. Nel Sassuolo, prossimo avversario, gioca Caligara. Per ora arrivano secche smentite da parte delle due società, ma nel mercato non bisogna mai escludere a priori nessuna possibilità.

E c'è poi la questione Sepe. Il portiere è legato alla Salernitana da un altro anno e mezzo di contratto e guadagna tanto. Si era parlato di un sondaggio della Sampdoria e del Venezia, ma al momento resta a Salerno e indosserà anche domani la fascia di capitano. L'agente, Lippi, è stato esplicito: "E' un giocatore della Salernitana, ma il mercato è ancora molto lungo". In caso di addio si potrebbe fare un pensierino a Cragno, giocatore che sembrava in orbita Nazionale fino a pochi anni fa, ma che progressivamente è finito nel dimenticatoio. In B, per chi deve salvarsi, sarebbe un lusso.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print