Dopo quattro acquisti ufficiali e il quinto in arrivo, il difensore Luka Lochoshvili, la Salernitana deve ora sfoltire un po' la rosa soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Ci sono cinque centravanti in rosa e almeno uno dovrebbe andare via. I maggiori indiziati sono il giovane Wlodarczyk, che potrebbe rientrare in anticipo allo Sturm Graz, e l'attaccante nigeriano Nwankwo Simy

Quest'ultimo è di più difficile collocazione e con ancora sei mesi di contratto con i campani. Torregrossa dovrebbe essere invece riconfermato con l'ex Pisa che può anche giocare in un ruolo diverso, in appoggio a una prima punta o come trequartista. Verso la cessione anche gli esterni Braaf, Kallon e Dalmonte, di difficile collocazione tattica e con minori possibilità di scendere in campo vista la concorrenza aumentata. Potrebbe salutare anche il trequartista Hrustic, che potrebbe tornare all'Hellas Verona insieme proprio a Braaf e Kallon.

Qualora dovessero salutare almeno due di questi tre non è da escludere che i campani possano inserire anche un altro calciatore offensivo con caratteristiche diverse. Movimenti che potrebbero però arrivare negli ultimi giorni di mercato. Nel mirino dei granata resta ancora Gaston Pereiro del Genoa, lo scorso anno insieme a Breda alla Ternana. I campani però al momento hanno altre priorità e sul calciatore uruguaiano resta forte la concorrenza del Bari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print