Quattro colpi in meno di una settimana da DS granata, un biglietto da visita niente male per Marco Valentini, che continua incessantemente a scandagliare il mercato di riparazione in cerca di occasioni. Attacco e difesa i due reparti su cui si stanno concentrando maggiormente gli sforzi del nuovo direttore sportivo, consapevole delle evidenti carenze della rosa. 

A rinforzare il reparto offensivo Alberto Cerri (28), in cerca di rilancio dopo una stagione deludente, e il talentino del Bologna Antonio Raimondo (20), mentre per il pacchetto arretrato si è ufficializzato il laterale, anche lui scuola felsinea, Tommaso Corazza (20) e si è chiuso per il centrale georgiano Luka Lochoshvili (26). In totale l'età media degli acquisti granata è di appena 23,6 anni, a dimostrazione della grande attenzione che il ds Valentini ha sempre prestato verso i giovani. Una strada già intrapresa in estate da Petrachi, il quale ha però attinto soprattutto dal mercato estero, mentre il dirigente ex Ascoli sembra prediligere il campionato nostrano, anche per favorire un più semplice e rapido ambientamento.

Per una valutazione del mercato ci vorrà tempo e pazienza e bisognerà aspettare il verdetto del campo, ma sicuramente il nuovo direttore sportivo non si è perso d'animo e sembra avere le idee già ben chiare. Nuove forze fresche e tanta voglia di affermarsi, questa la spinta che i giovani possono dare in questo momento alla Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print