In meno di 48 ore la Salernitana ha rivoluzionato il reparto offensivo. E non poteva essere diversamente, visto che ad oggi Torregrossa e Wlodarczyk hanno deluso le attese e Simy continua ad alternare prove discrete a errori tecnici clamorosi. Il direttore sportivo Marco Valentini ha messo a disposizione del tecnico Roberto Breda due calciatori che il nuovo trainer granata conosce alla perfezione: Alberto Cerri e Antonio Raimondo, seguiti da mezza serie B e già pronti a scendere in campo domenica contro il Sassuolo.

Nel primo caso parliamo di un centravanti che, alle dipendenze di Breda, ha segnato 15 reti a Perugia condite da 11 assist e da tante prestazioni ben al di sopra della sufficienza. Nel secondo di un talento sul quale il Bologna ha investito molto e che è già nel giro della Nazionale Under21. Dieci reti e quattro assist lo score nella sfortunata annata di Terni.

Anche il presunto caso Verde sempre rientrato. La società ha blindato uno degli elementi più talentuosi della rosa dichiarandolo incedibile, del resto la foto postata ieri sui social è emblematica, con Breda che carica l'ex Spezia e che è pronto a schierarlo sulla trequarti per consentirgli di esprimere tutto il proprio potenziale senza sacrificarlo sull'altare di un 3-5-2 che non era certo congeniale alle sue caratteristiche.

 A sinistra il ds ha preso Corazza del Bologna, uno che quest'anno ha fatto l'esordio in Champions e che viene descritto dagli addetti ai lavori come un autentico predestinato. Ufficializzato anche 

Occorreranno poi due centrocampisti e un forte difensore centrale, visto che la Salernitana è tra quelle che ha subito più gol in cadetteria. Smentite seccamente le piste Sorensen e Botteghin, due centrali d'esperienza cui nome non sarebbe sul taccuino di Valentini. In mediana, per ora, smentito anche il nome di Caligara, ci sarebbe stato un sondaggio per Saric mentre Pyythia è un nuovo giocatore del Sudtirol e va a rinforzare una diretta concorrente.

In uscita c'è davvero tanto da fare e in poco tempo. Alla fine Sepe, Maggiore e Simy dovrebbero restare a Salerno, anche perchè parliamo di calciatori che guadagnano molto. Il centravanti ex Crotone, tra l'altro, è in scadenza di contratto a giugno. Torneranno a Verona Kallon e Braaf, ritenuti non adatti al nuovo sistema di gioco.

Sezione: Mercato / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 20:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print