La Salernitana continua la preparazione per la partita di domenica prossima contro il Sassuolo, che segnerà l'esordio sulla panchina granata di Roberto Breda. Subito battesimo di fuoco per il tecnico trevigiano, contro la squadra più forte del campionato, attualmente prima in classifica. I granata però devono fare punti, lo impone la classifica a prescindere dall'avversario di turno.

Il nuovo allenatore dei granata potrà contare anche sui nuovi acquisti, che saranno tutti a disposizione per la gara coi neroverdi, ampliando così il ventaglio di soluzioni a disposizione del mister. Raimondo, Cerri e Corazza saranno quindi tra i convocati con ottime possibilità di scendere in campo, anche dal primo minuto.

I due attaccanti infatti sono tra i papabili per una maglia da titolare, soprattutto nel caso si dovesse optare sul 3-4-1-2 con Verde trequartista. Con il 3-5-2 invece dovrebbe esserci staffetta tra i due con il trequartista campani ad accompagnare la punta. Verde però è appena rientrato da un infortunio e non è da escludere anche un impiego part-time. Corazza invece andrà a giocarsi una maglia con il giovane francese Njoh sulla fascia sinistra.

Breda inoltre può contare anche su alcuni rientri dall'infermeria, oltre a Verde infatti sono già a disposizione del tecnico da un paio di giorni i centrocampisti Amatucci e Tello con il primo che sarà sicuramente in campo mentre il colombiano potrebbe essere una soluzione a gara in corso. Rientrerà dalla squalifica poi anche Ghiglione, in ballottaggio con Stojanovic sulla fascia destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print