Il 9 gennaio 2022 la Salernitana gioca la sua prima gara dell'anno sul campo del Verona. I granata sono falcidiati dagli infortuni e dal Covid. In campo scendono 8 dei calciatori che hanno vinto il campionato di Serie B (Belec, Coulibaly, Jaroszynski, Veseli, Djuric, Di Tacchio, Gondo e Gyomber) più altri due che pure erano tra i cadetti (Zortea e Kastanos) più un altro retrocesso dalla A (Gagliolo).

I campani hanno una carica agonistica diversa, dovuta all'avvento del presidente Iervolino che ha salvato il club dalla cancellazione. È la prima gara del nuovo patron granata (ufficialmente però non c'è stato ancora il passaggio delle quote). Alla mezzora i granata passano grazie a un calcio di rigore procurato da Gondo e trasformato da Djuric.

Nella ripresa gli scaligeri arrivano al pareggio grazie ad un diagonale di Lazovic ma poco dopo Kastanos trova il gol con una punizione magistrale che riporta avanti la squadra granata. Arrembaggio finale degli uomini di Tudor ma il fortino granata regge, la truppa di Colantuono ottiene una vittoria fondamentale che tiene a galla la Salernitana, prima della rivoluzione attuata da Sabatini. 

Sezione: News / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print