Si avvicina la sfida con il Sassuolo, gara in programma domenica all'Arechi all'ora di pranzo. Nell'esordio sulla panchina della Salernitana mister Breda avrà molte scelte in quasi tutti i reparti, grazie agli arrivi dal mercato e ai rientri dall'infermeria. Partirà quasi sicuramente dalla difesa a tre, ossia con il 3-5-2 con le dovute varianti da attuare in corso d'opera, come il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1,che poi in fase difensiva può trasformarsi in 5-3-2. Un modulo che se attuato bene può dare equilibrio in difesa ma anche più soluzioni in fase offensiva.

Ci saranno sicuramente i quattro nuovi acquisti Cerri, Raimondo, Girelli e Corazza, qualcuno probabilmente anche dal primo minuto. Rientra Verde che agirà dietro le spalle di uno o due attaccanti, uno dei quali dovrebbe essere quasi sicuramente Cerri. Se dovesse agire in coppia con un altro attaccante di ruolo, possibile ballottaggio tra Torregrossa e Raimondo senza escludere del tutto anche la possibilità di schierarsi con il doppio trequartista e quindi con Tongya al fianco di Verde dietro l'ex Como.

A sinistra è ballottaggio tra Corazza e Njoh così come a destra tra Ghiglione e Stojanovic mentre a metà campo ci sarà Amatucci, al suo fianco Reine-Adelaide o Maggiore, difficile l'utilizzo di Soriano in mediana (solo in caso di classico 3-5-2), potrebbe invece essere una soluzione sulla trequarti a gara in corso. Meno scelte in difesa invece dove mancherà ancora Bronn, difficile l'arrivo di un difensore (Lochoshvili) in tempo per mettersi a disposizione e scendere anche in campo, quindi retroguardia composta da Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print