Cinque acquisti in pochi giorni, la Salernitana si presenta al ritorno in campo dopo la sosta completamente rinnovata. Contro il Sassuolo saranno convocati quasi sicuramente tutti i volti nuovi giunti in granata negli ultimi giorni, da Cerri fino all'ultimo, il difensore Lochoshvili, che sosterrà domani l'allenamento di rifinitura con i nuovi compagni e sarà in panchina per il match con i neroverdi.

Il ds Valentini ha consegnato al nuovo allenatore Breda i rinforzi necessari alla squadra, per colmare quelle lacune apparse evidenti nel corso del girone d'andata. Due attaccanti, un centrocampista di quantità, un terzino sinistro e un difensore centrale di esperienza. Lochoshvili ha già due campionati italiani alle spalle, uno di B e uno di A con i grigiorossi, più alcune presenze nelle coppe Europee, agli ultimi europei e in Nations League con la Georgia.

Ora ci sarà probabilmente una pausa, in attesa del match con il Sassuolo, con il direttore sportivo che dovrà lavorare soprattutto nelle uscite. Ulteriori nuovi innesti infatti potrebbero arrivare solo dopo qualche uscita, senza escluderne del tutto anche qualcuna di eccellente (per esempio Sepe). In uscita restano quei giocatori giunti in prestito, come Velthuis, Wlodarczyk, Braaf, Hrustic e Kallon.

Poi sono in bilico anche le posizioni di Maggiore, Simy e Tello. Le prossime quattro partite, da giocare col mercato aperto saranno indicative. Nel frattempo c'è il Sassuolo all'orizzonte, con i cinque volti nuovi che saranno convocati e che dovrebbero anche scendere in campo, dall'inizio o per uno spezzone di gara. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print