Il direttore sportivo Valentini è voluto intervenire nella conferenza stampa prepartita ed ha chiesto unità d'intenti tra tutte le componenti per arrivare all'obiettivo. C'è da risalire la classifica con cinque punti da recuperare sulla zona salvezza e il calendario non aiuta. Nelle prossime quattro partite infatti i granata dovranno affrontare tre big che si stanno giocando la promozione, Sassuolo, Pisa e Cremonese.

La squadra campana però si trova in una situazione tale da non potersi permettere troppi calcoli, dovrà pensare a fare più punti possibili con tutte le avversarie, senza guardare chi c'è di fronte. D'altronde la Serie B lascia comunque spazio a qualsiasi risultato, le partite sono sempre (o quasi) equilibrate a fare la differenza spesso sono i dettagli. Ovvio poi che squadre come il Sassuolo possono contare su calciatori di categoria superiore che con una sola giocata possono cambiare l'esito di una partita.

La Salernitana però deve annullare il gap con la forza del gruppo. Serviva uno scossone per ridestare la squadra dal torpore in cui era caduta e Breda e Valentini hanno già dato i primi segnali, il ds con cinque arrivi in pochi giorni e il tecnico con le scelte forti sui convocati. Servono calciatori 'assatanati', rimarcando quanto detto dal ds, per iniziare di fatto un nuovo campionato, già da domani col Sassuolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print