Cinque nuovi acquisti prima della sfida con il Sassuolo, che segnerà il debutto sulla panchina della Salernitana per Roberto Breda (il secondo a distanza di 13 anni) e il ritorno in campo della Bersagliera dopo la sosta invernale. Come annunciato dal mister in conferenza stampa, qualcuno dei nuovi è più avanti a livello atletico ma la voglia di mettersi subito a disposizione può colmare il gap fisico.

Per non dare vantaggi all'avversario il tecnico trevigiano non ha voluto dare indicazioni ma ha comunque confermato che qualcuno partirà dall'inizio, senza però dare nomi. Uno di questi dovrebbe essere Alberto Cerri, il primo ad essere arrivato a Salerno e quello con più allenamenti con i nuovi compagni. L'altro attaccante Raimondo potrebbe affiancarlo ma è più probabile che possa dare vita ad una staffetta proprio con l'ex Como.

L'altro giocatore che potrebbe scendere in campo dall'inizio è Luka Lochoshvili, arrivato ieri ma già pronto a dare tutto per la maglia granata. In difesa gli uomini sono contati viste le defezioni di Bronn e Gentile e quindi potrebbe giocare come centrale di sinistra della difesa a tre. C'è poi Corazza, come esterno sinistro però Breda in quella posizione ha ora molte soluzioni, da Njoh a Jaroszynski fino al rientrante Ghiglione. Stefano Girelli invece partirà dalla panchina, pronto però a dare il suo contributo a gara in corso in caso di necessità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print