Dopo la sosta per ben quattordici giorni, torna il campionato cadetto con la prima sfida del nuovo anno solare. Il teatro della sfida è il caloroso Arechi di Salerno, pronto a dare un'ulteriore spinta ai ragazzi di Breda, impegnati contro il Sassuolo capolista.

Come arriva la Salernitana
I granata arrivano alla sfida frastornati da un ambiente amaro a sè circostante. La sconfitta a Catanzaro ha indotto la società a un ulteriore cambio di rotta, con l'arrivo di Roberto Breda al posto di Stefano Colantuono. Dopo la presentazione e il mercato sostanzioso in entrata, la Salernitana è pronta a ripartire per una seconda parte di stagione in cui dovrà far leva sul proprio pubblico - come sottolineato dal tecnico stesso. La sconfitta immeritata nel match precedente ha allungato a dieci le sconfitte stagionali dei padroni di casa, rimanendo invischiati nella zona retrocessione a una sola distanza dal Cosenza ultimo.

Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo, invece, arriva alla partita con il pronostico nettamente dalla sua parte. I neroverdi hanno chiuso l'anno solare con una rimonta incredibile contro l'ultima della classe, dimostrando l'abissale superiorità anche nei momenti delicati. Grosso, però, non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi, intenzionato perdipiù a mantenere il primato sul Pisa inseguitrice, a soli tre lunghezze addietro. Una delle peggiori difese contro il miglior attacco per distacco; nessuna squadra in termini realizzativi è avvicinabile agli emiliani (43).

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 11:00 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print