Torna in campo la Salernitana e lo farà con una veste rinnovata. È cambiato il direttore sportivo, è cambiato l'allenatore e ci sono cinque calciatori nuovi. Il battesimo sarà di fuoco contro la capolista Sassuolo. Il nuovo mister granata non svela le carte nella conferenza della vigilia, la certezza è la difesa a tre mentre il dubbio è nel reparto offensivo, un trequartista dietro due punte o classico 3-5-2.

In difesa scelte quasi obbligate, davanti a Sepe ci saranno Ruggeri, Ferrari e uno dei nuovi arrivi, ovvero Lochoshvili. A sinistra dovrebbe esserci Njoh, a destra invece Ghiglione dovrebbe spuntarla su Stojanovic. In mezzo al campo sicuro del posto è solo Amatucci, poi è ballottaggio tra Reine-Adelaide e Maggiore, che daranno vita a una staffetta nel corso del match. Potrebbe esserci anche Soriano in caso di 3-5-2 con Verde in appoggio a Cerri. L'alternativa potrebbe essere un attaccante in più (Raimondo) al posto dell'italotedesco. 

Il Sassuolo di Fabio Grosso invece si schiererà con il classico 4-3-3. In porta Moldovan, sulle fasce Toljan e uno tra Pieragnolo e Doig, al centro della difesa mancherà capitan Romagna, spazio a Muharemovic e Odenthal ma occhio anche all'ex Lovato. A centrocampo Boloca, Thorstvedt con Obiang in vantaggio su Ghion. In attacco c'è Mulattieri, accompagnato sulle fasce da Laurientè e Berardi

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print