Breda torna sulla panchina della Salernitana dopo oltre 13 anni. In settimana sono arrivati 5 calciatori, tutti disponibili. L’ex capitano vuole iniziare bene il nuovo corso. Di fronte, però, i granata avranno la capolista, che non vuol farsi raggiungere in vetta dal Pisa. Nel Sassuolo rientrano Mulattieri e Pierini, la Salernitana dovrebbe proporre dall’inizio Cerri, Raimondo e Lochoshvili. Breda non fa capire se giocherà col 3-5-2 o col 3-4-1-2. Grosso lascia aperto il dubbio tra 4-3-3 e 4-2-3-1.

Forse Breda opterà per il 3-4-1-2 con Verde dietro Cerri e Raimondo. "Affrontiamo la squadra più forte, ma non ci sono alibi. L’assetto? Abbiamo provato diverse soluzioni, siamo work in progress. Questo gruppo può giocare in tutti i modi, ma deve diventare squadra. E la componente tattica aiuta a trovare un linguaggio comune. Quello col Sassuolo è un bel banco di prova. Faremo di tutto per vincere".

In 16 stagioni tra A e B solo in 3 casi il Sassuolo ha vinto la 1a gara del nuovo anno. "Ci siamo allenati bene, abbiamo provato a riprendere i ritmi giusti. Le difficoltà aumentano e quindi – dice Grosso - anche noi dobbiamo alzare la nostra asticella con prestazioni migliori. Nel girone di ritorno chi ha fatto meno bene cerca di fare meglio, tutte le partite sono complesse. Dovremo farci trovare pronti in una gara difficilissima. Per la 4a volta affrontiamo una squadra che ha cambiato tecnico. Abbiamo pochi riferimenti, ma sappiamo che sono arrivati ragazzi molto bravi".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print