La Salernitana potrebbe cambiare volto anche in porta. Vincenzo Fiorillo (che ieri ha compiuto 35 anni) ha il contratto in scadenza al prossimo giugno ma potrebbe salutare con sei mesi in anticipo per tentare una nuova esperienza in Serie C. Sulle sue tracce sembra esserci il Trapani di mister Capuano che in cambio potrebbe anche proporre un altro estremo difensore, l'esperto Andrea Seculin con un passato tra Serie A e B, titolare fino a dicembre ma finito indietro nelle gerarchie in queste prime gare del 2025.

Resta in bilico anche la posizione di Luigi Sepe, il suo procuratore Davide Lippi era in città per l'arrivo del giovane Stefano Girelli ed ha avuto un colloquio con i granata. Ha ancora un altro anno e mezzo e per il momento però, proprio come dichiarato dal suo procuratore, non dovrebbe muoversi da Salerno. Nel mercato però può cambiare tutto da un giorno all'altro e i campani si guardano quindi intorno per non farsi trovare impreparati in caso di cessione.

Uno dei nomi attenzionati è Cragno del Monza, che dopo alcune stagioni ad alto livello al Cagliari si è perso negli ultimi anni. Altro nome che potrebbe interessare è quello di Silvestri della Sampdoria che, dopo tanti anni da titolare in massima serie con Udinese e Verona, si è ritrovato in panchina in Serie B con i blucerchiati. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print