Salernitana femminile al settimo posto del girone C del campionato di Serie C dopo il pareggio in trasferta con il Villafranca per 1-1. “Le ragazze hanno avuto un approccio quasi perfetto. Hanno disputato un primo tempo davvero importante, in cui abbiamo avuto in mano il pallino del gioco e concesso niente al Villaricca. Nella ripresa, invece, non siamo state molto attente al rientro in campo perché abbiamo subito il gol dello svantaggio a freddo su palla inattiva. Andare sotto ci ha sicuramente tagliato le gambe e ci ha tolto quella scioltezza che avevamo avuto nella prima frazione di gioco”. Queste le parole di coach Valentina De Risi al termine di Villaricca-Salernitana conclusa 1-1

Nonostante lo svantaggio, De Risi ha visto una reazione positiva dalle sue giocatrici: “Per cercare il pareggio abbiamo alzato il baricentro, ma ci siamo allungate e quindi abbiamo concesso troppi spazi agli avversari. Sul finale abbiamo trovato caparbiamente il pari, se fosse finita 1-0 sarebbe stato sicuramente un risultato bugiardo”.

L’allenatrice ha quindi concluso: “Ho detto a De Lucia di restare molto alta sulla fascia sinistra negli ultimi 5 minuti, per fortuna ha funzionato perché ha realizzato un bellissimo pallonetto che ci ha regalato un pareggio più che meritato. Peccato perché a mio avviso forse il pareggio ci va anche stretto. Da domani si pensa già alla prossima partita”.

Sezione: News / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 13:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print