Cinque acquisti già ufficializzati, il sesto è in arrivo, anzi è già arrivato in città, cioè il giovane difensore Guasone. La partita con il Sassuolo però ha dimostrato che serve ancora qualcos'altro per un girone di ritorno importante. Il reparto che ha ancora maggiormente bisogno di rinforzi è il centrocampo, che potrebbe anche veder partire qualcuno (Maggiore e Hrustic i maggiori indiziato ma è in bilico anche Tello).

È arrivato Stefano Girelli, giovane mediano con spiccate doti difensive, proprio quello che mancavano ai campani a metà campo ma proprio perchè potrebbero arrivare delle cessioni e con il dubbio legato alle condizioni fisiche di Reine-Adelaide potrebbero spingere i campani a rinforzarsi ancora nella zona nevralgica del campo.

I granata sono al lavoro per Caligara del Sassuolo, che ieri all'Arechi non era neanche in panchina con la squadra neroverde. Calciatore che ha trovato poco spazio con Grosso e che dovrebbe quindi cambiare squadra in questa sessione di mercato. Breda e Valentini lo conoscono dall'esperienza all'Ascoli. Potrebbe essere la mezzala di esperienza che serve per completare la linea median. Nel mirino poi c'è sempre Dario Saric, mezzala bosniaca di grande qualità che può giocare anche come trequartista, in uscita dal Palermo e su cui però c'è tanta concorrenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print