Il pareggio del Cosenza relega la Salernitana all'ultimo posto in classifica, dopo la sconfitta contro il Sassuolo per 2-1. In realtà la squadra campana era già ultima per punti conquistati sul campo dato che i calabresi hanno comunque quattro punti di penalizzazione. Perso inoltre un altro punto dalla zona salvezza diretta, passata da cinque a sei lunghezze, granata a 18, tris di squadre a 24 (Cittadella, Mantova e Brescia).

Due invece le lunghezze dai playout. Un debutto amaro per mister Roberto Breda, soprattutto per quanto riguarda il risultato finale, con i campani che perdono inoltre la terza gara consecutiva, la quarta nelle ultime cinque. Alcuni segnali però sono arrivati, sia dai nuovi acquisti (Cerri in gol al debutto) che in generale dalla squadra. La Bersagliera meritava il pareggio per quanto fatto vedere nel secondo tempo, con Sepe inoperoso e granata tre volte a tu per tu col portiere senza riuscire però a infilare Moldovan.

C'è ancora molto da lavorare per il tecnico trevigiano ma anche per il direttore sportivo Valentini, che dovrà rinfoltire la rosa per dare al mister più alternative. I segnali di vitalità però sono arrivati, occorre però iniziare a fare punti, a cominciare dalla prossima gara casalinga contro la Reggiana perchè altrimenti la salita diventerà sempre più ripida. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print