Confusione intorno alla Salernitana dopo la mancata cessione delle quote azionarie al Fondo Brera Holdings. L'allenatore Andrea Sottil, ufficializzato due settimane fa ha deciso di fare un passo indietro e di non accettare più di essere il nuovo mister dei granata. A pochi giorni dall'inizio del ritiro quindi i campani si ritrovano senza la guida per il prossimo campionato.

Il tecnico non era mai stato convintissimo di accettare la destinazione ed ha quindi preferito chiudere prima ancora che iniziasse la sua nuova avventura. Potrebbe non essere un male però, a Salerno deve lavorare solo chi è convinto, viceversa si rischia di ripetere ciò che era già successo lo scorso anno con Paulo Sousa e Boulaye Dia con il primo che si guardava intorno alla ricerca di eventuali nuove proposte e il secondo che aveva chiesto la cessione, con i risultati che poi sappiamo.

Dopo la disastrosa stagione passata quindi è bene ripartire da persone disposte al sacrificio, che abbiano a cuore le sorti della Salernitana innanzitutto. Chi non se la sente per un motivo o per un altro è bene che stia lontano e che vada da un'altra parte. La piazza merita dirigenti, addetti ai lavori e calciatori pronti a sudare la maglia e la casacca granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print