L'agente e intermediario di mercato Fabrizio Ferrari, intervistato in esclusiva da TMW a margine dell'apertura del calciomercato estivo a Rimini, ha parlato dell'operazione Loum Tchaouna appena chiusa con la Lazio. Queste le sue dichiarazioni: "Tutte le operazioni di mercato sono faticose. C'è stata una bella collaborazione con l'agente di Tchaouna, che è un fortissimo agente francese. Abbiamo avuto la fortuna di parlarne con la Lazio, che adorava il profilo del giocatore, e abbiamo lavorato molto dal punto di vista contrattuale perché intelligentemente era stata stabilita una clausola di risoluzione per uscire dal contratto con la Salernitana in caso di retrocessione. Siamo tutti estremamente contenti perché pensiamo che il ragazzo faccia il salto di qualità giusto, in un club giusto per lui. Penso e spero che la Lazio sia contenta di questo acquisto".

Ci conferma la nuova clausola da 50 milioni di euro presente nell'accordo con la Lazio?
"Non amo parlare dei dettagli, ma è vero che c'è una clausola decisa di comune accordo con la Lazio. Non è certo il momento di esercitarla, vedremo nei prossimi anni (ride, ndr)".

Cosa si aspetta da Tchaouna alla Lazio?
"Mi aspetto molto, perché viene da un bellissimo campionato con la Salernitana. Nonostante le difficoltà del club, ha mantenuto il suo spirito combattivo e propositivo. La Lazio è l'ambiente giusto, perché questo allenatore vuole giocare in verticale e in maniera molto offensiva".

Sezione: News / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 21:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print