Quello del portiere è il ruolo in cui la Salernitana si ritrova al momento già coperta, avendo sotto contratto Luigi Sepe e Vincenzo Fiorillo. Il portiere campano assicura grande affidabilità, soprattutto in cadetteria e potrebbe quindi difendere i pali della porta granata nel prossimo torneo di Serie B con Fiorillo che farebbe da dodicesimo. Ma non è da escludere una rivoluzione anche in porta.

Sepe infatti ha un ingaggio importante e potrebbe anche ritornare alla Lazio, che ha mostrato un certo interesse per riportarlo nella capitale, dove ha trascorso il campionato appena concluso senza però mai scendere in campo. La Salernitana potrebbe riconfermarlo nel caso spalmasse l'oneroso ingaggio allungando quindi il contratto (che scade nel 2026) di un altro anno.

Vincenzo Fiorillo era finito nel mirino del Pescara e potrebbe anche decidere di ritornare alla squadra abruzzese, dove ha giocato per cinque stagioni tra Serie A e Serie B. In questo modo il ds Petrachi dovrebbe tornare sul mercato e assicurare un portiere affidabile e nel caso anche un'alternativa che possa fare da dodicesimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print