Tra i calciatori in uscita dalla Salernitana c'è il terzino sinistro Domagoj Bradaric, seguito da Udinese e Parma. Il croato è arrivato due estati fa dal Lille ed ha avuto un rendimento discreto nelle due stagioni in maglia granata in cui ha messo a referto sei assist. Ha giocato con continuità perchè i granata non hanno quasi mai avuto un'alternativa di ruolo, dovendo adattare degli esterni destri come Mazzocchi e Sambia quando necessario.

Ne dovranno quindi arrivare due di esterni sinistri, che possano alternarsi e giocarsi poi il posto giornata dopo giornata, o prenderne uno titolare e un altro di prospettiva da far crescere con più calma. A destra c'è invece Junior Sambia, che ha avuto qualche problema di adattamento con il calcio italiano e non è riuscito a imporsi con nessuno degli allenatori transitati per Salerno negli ultimi due anni.

Ha un ingaggio oneroso per la cadetteria e non sarà semplice trovargli una nuova collocazione, in ogni caso i campani dovranno rinforzarsi con un calciatore di categoria, come potrebbe essere Carissoni del Cittadella, reduce da un ottimo campionato e su cui però c'è il Palermo del ds De Sanctis in vantaggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print