Domani si apre ufficialmente il calciomercato mentre oggi è l'ultimo giorno da granata per tutti quei giocatori in scadenza di contratto. Uno di questi è il difensore argentino Federico Fazio, giunto a Salerno due anni e mezzo fa grazie a Walter Sabatini. Il centrale argentino non vuole mollare dopo un biennio contraddistinto da qualche acciacco fisico di troppo dovuto all'età non più giovanissima.

L'ex Roma ha aperto a una eventuale riconferma e i buoni rapporti con il ds Petrachi potrebbero avvantaggiare una permanenza di Fazio alla Salernitana con stipendio sensibilmente ridotto rispetto a quello che ha percepito finora. Per un difensore che si riavvicina ai granata ce n'è un altro che invece si allontana, pur avendo ancora un altro anno di contratto con i granata.

Il centrale slovacco Gyomber infatti vorrebbe rimanere alla Salernitana ma rinnovando il legame con il club campano di un'altra stagione per evitare di disputare il campionato in scadenza di contratto, sapendo già di dover lasciare i granata tra un anno. Qualora la dirigenza non dovesse accettare la proposta è molto probabile che si proceda con la risoluzione del contratto, con Gyomber che potrebbe poi anche ritrovarsi avversario (si parla di un sondaggio della Cremonese). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print