Con il passare delle settimane, tutti gli organi di informazione hanno rilanciato la notizia di una Salernitana fortemente interessata a Gennaro Tutino. Anticipazione data dalla redazione di TuttoSalernitana a inizio giugno. Il calciatore, reduce da una stagione strepitosa condita da 20 gol, diversi assist e una media voto altissima, è stato riscattato dal Cosenza, ma l'agente ritiene si sia concluso il suo ciclo in terra calabrese.

Tra le tante società che hanno chiesto informazioni al procuratore c'è anche la Salernitana, al punto che il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha più volte incontrato a cena Giuffredi riscontrando il gradimento di massima per un'operazione che richiederebbe, però, un importante esborso economico. Anzitutto il Cosenza vuole monetizzare senza accettare contropartite tecniche: si parte da 4,5 milioni di euro, con la speranza di abbassare le pretese di patron Guarascio nelle prossime settimane.

C'è poi lo stipendio del calciatore che, a Cosenza, guadagna 900mila euro più bonus legati alle reti segnate. A Parma, in A, l'ingaggio era di 1 milione e 100mila euro. La Salernitana dovrà garantire le medesime cifre e un contratto pluriennale per sbaragliare la concorrenza. Tutte gli altri numeri circolati sul web in queste ore relative  sono frutto di fantasia e non corrispondono alla realtà dei fatti. Resta il fatto che, per rinforzare il reparto offensivo, Petrachi ha individuato il tandem Coda-Tutino come quello giusto per alzare l'asticella. Ironia della sorte due dei colpi in passato fatti da Angelo Fabiani.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print