Domani sarà ufficialmente l'ultimo giorno da calciatori della Salernitana per molti elementi della rosa che ha chiuso il campionato con la retrocessione. Di conseguenza da lunedì torneranno ad essere ufficialmente dei granata quei giocatori che erano in prestito ad altre squadre. Ritorna il portiere Sepe, dopo il non esaltante campionato trascorso alla Lazio, in cui non è mai sceso in campo, scavalcato nelle gerarchie di dodicesimo anche da Mandas. Il portiere campani ha altri due anni di contratto ma dovrebbe essere ceduto di nuovo, a meno che non rinnovi di un altro anno con annessa spalmatura dello stipendio.

Quattro sono invece i difensori che rientreranno, l'austriaco Flavius Daniliuc, attualmente impegnato agli Europei, e che ha giocato gli ultimi sei mesi al Salisburgo. La squadra austriaca non lo ha riscattato ma potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane. Su di lui c'è anche l'interesse del Celtic Glasgow. Matteo Lovato era passato al Torino a gennaio ma i piemontesi poi non lo hanno riscattato, dopo un semestre sottotono. Positiva invece l'esperienza semestrale al Servette di Dylan Bronn mentre il giovane Motoc ha giocato con continuità in Serie C con il Legnago. Questi ultimi due potrebbero giocarsi la riconferma durante il ritiro estivo.

Per quanto riguarda il centrocampo, tornano Mamadou Coulibaly (era al Palermo) e i due giovani Jimenez (era all'Atalanta Under 23) e Iervolino (alla Vis Pesaro). Gli ultimi due potrebbero ripartire ancora in prestito mentre è in dubbio la posizione del senegalese (anche per motivi fisici), che ha solo un altro anno di contratto. Nel reparto offensivo torna il pistolero Bonazzoli, che andrà in cerca di una nuova squadra in Serie A, poi c'è il cileno Valencia, che potrebbe essere valutato in ritiro e infine il giamaicano Stewart, che dovrebbe rescindere il contratto con i campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print