Tanti giocatori in uscita e tanto lavoro per il direttore sportivo Petrachi. Alcuni giocatori però hanno poco mercato per via delle prestazioni negative negli ultimi anni. Dubbi anche per quanto riguarda l'attaccante nigeriano Charles Ikwuemesi, attaccante classe 2001 che ha un contratto fino al 2027.

Arrivato un anno fa dalla squadra slovena del Celje, ha avuto difficoltà di ambientamento nel calcio italiano, dopo aver giocato in campionati di livello inferiore. Ha avuto un po' di continuità nelle prime gare con Pippo Inzaghi e poi nel finale di stagione con mister Colantuono, senza però riuscire ad imporsi. In totale ha realizzato un gol in campionato e due in Coppa Italia.

Il nigeriano non ha un ingaggio pesante e potrebbe anche rimanere come alternativa agli attaccanti titolari che arriveranno dal mercato, vista anche la giovane età e i margini di miglioramento. Nel frattempo però ci sono timidi sondaggi dall'estero, in particolare dalla Russia per il giocatore. La Salernitana e Ikwuemesi dovranno valutare la migliore soluzione, sia dal punto di vista economico che tecnico.

Sezione: News / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 22:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print