Una squadra da rivoltare come un calzino, è l'obiettivo di Petrachi e della società, che vuole ripartire da zero con tanti calciatori nuovi. Considerando anche quelli che rientreranno dai rispettivi prestiti, saranno anche più di 20 i giocatori che dovrebbero lasciare la Salernitana. Si parte dal portiere Sepe, che potrebbe anche ritornare alla Lazio.

In difesa andranno via i pezzi pregiati, quelli da cui i campani possono ricavare una buona somma da reinvestire, come Daniliuc, Pirola e Bradaric, in uscita anche Lovato e Sambia per cui però non sarà difficile trovare una collocazione dopo il biennio negativo trascorso con i granata. In bilico anche la posizione di Gyomber, che è in scadenza nel 2025. Anche a centrocampo i campani venderanno i cosiddetti big, Lassana Coulibaly, Maggiore e Kastanos mentre per Candareva sarà effettuata la rescissione, in dubbio anche i giovani Jimenez e Iervolino, che dovrebbero partire per il ritiro per cercare di strappare una riconferma che appare difficile. Qualche speranza in più per Mamadou Coulibaly, che pure ha il contratto in scadenza nel 2025 ed ha mercato in cadetteria.

In attacco è stato già trovato l'accordo per il passaggio di Tchaouna alla Lazio, andranno via probabilmente quasi tutti i calciatori offensivi, da Dia a Bonazzoli, da Mikael a Stewart, finendo per Valencia e Simy. Non sarà semplice però, sono quasi tutti reduci da annate negative e qualcuno potrebbe anche rimanere per mancanza di acquirenti. Un lavoro molto complicato per il direttore sportivo Petrachi.

Sezione: News / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print