Rientra alla Salernitana anche il centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly, che non è stato riscattato dal Palermo dopo la stagione trascorsa in rosanero. La squadra siciliana aveva l'obbligo di riscatto in caso di promozione e il diritto in caso di permanenza in cadetteria, che non ha fatto valere. Mamadou è l'unico reduce insieme a Gyomber della squadra che vinse il campionato di Serie B tre anni fa.

Arrivò a gennaio su indicazione di Castori e fu uno dei protagonisti della cavalcata dei campani verso la Serie A e della prima salvezza l'anno successivo, nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nella parte centrale della stagione. In cadetteria rappresenta un elemento di livello con l'unica incognita relativa agli infortuni, che spesso ne hanno condizionato i campionato, così come accaduto anche ai siciliani.

Partirà per il ritiro di Rivisondoli e proverà a strappare la riconferma anche per la prossima stagione anche se il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe rappresentare un ostacolo (così come per Gyomber). Resta quindi in dubbio anche la sua posizione, con la possibilità di rinnovare quindi ulteriormente il legame con i campani o lasciare definitivamente.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print