Si parla in queste ultime ore di una possibile rescissione del contratto con la Salernitana da parte del difensore Norbert Gyomber. Attualmente impegnato con la nazionale slovacca agli Europei, in cui ha esordito nella terza partita diventando quindi il primo giocatore della storia della Salernitana a scendere in campo in un Europeo, ha il contratto in scadenza nel 2025.

È arrivato nell'estate del 2020 su intuizione di Angelo Fabiani, che lo prese dal Perugia, appena retrocesso in Serie C. Tre anni ad altissimi livelli, protagonista della promozione in A e delle due successive salvezze, ha avuto qualche intoppo nell'ultima annata, frenato anche da alcuni problemi fisici. Il prossimo sarebbe il quinto anno con la maglia granata, è quindi un giocatore bandiera che non farebbe cumulo nella lista over.

Il calciatore slovacco potrebbe chiedere il rinnovo del contratto per poter continuare a giocare con la Salernitana, viceversa non si può escludere quindi una partenza anticipata, visto che ha comunque mercato (la Cremonese è sulle sue tracce). Spetta quindi al club granata lanciare un segnale e provare a confermare uno dei giocatori che ha dimostrato ampiamente di tenere alla casacca granata, anche nel corso della sciagurata stagione conclusa con la retrocessione. 

Sezione: News / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print