E' in corso di svolgimento presso un noto albergo milanese un incontro tra il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi e Mario Giuffredi, noto agente di calciatori che spesso, in passato, ha dirottato a Salerno i suoi assistiti con risultati particolarmente soddisfacenti. Argomento di discussione, come accennato in precedenza, il possibile ritorno in granata di Gennaro Tutino, riscattato dal Cosenza ma ormai a fine ciclo in terra calabrese.

Corteggiato da mezza serie B (si sarebbe inserita anche la Sampdoria) e sondato dal Venezia in A, l'attaccante - reduce da una stagione strepitosa - tornerebbe volentieri a Salerno anche per avere la possibilità di scendere in campo in un Arechi pieno e trainante e non tristemente vuoto come accadde nel 2020-21 per cause di forza maggiore. A suo tempo sperava di restare in A per difendere la categoria riconquistata anche grazie a lui, ma le esigue risorse a disposizione di una dirigenza operativa ma senza società incisero negativamente.

Stavolta il Tutino-bis potrebbe materializzarsi per davvero, a patto che si risolva la questione societaria e che presto agenti, presidenti e dirigenti possano sapere con certezza con chi interfacciarsi per discutere soprattutto di aspetti economici. Il fatto, però, che Petrachi abbia programmato un secondo incontro con Giuffredi dopo una cena a Salerno lascia intendere che ci sono possibilità che l'operazione vada in porto. Ad ora il Cosenza spara alto e non accetta contropartite tecniche, ma rispetto alla volontà del giocatore e del suo agente ci sarà presto la consapevolezza che bisognerà far prevalere il buonsenso. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print